Nella Luce della Verità – Messaggio del Gral, Volume 1 (E-Book)

Raktáron
Nella Luce della Verità – Messaggio del Gral, Volume 1 (eBook)

I tre volumi dell'opera "Nella Luce della Verità" contengono 168 conferenze. Ordinate dall'autore in base al loro contenuto, le conferenze propongono una visione d'insieme della Creazione.

Le conferenze raccolte in questo volume, nate tra il 1923 ed il 1938, conservano ancora oggi intatta la propria forza espressiva, offrendo un'esaustiva descrizione della struttura del Creato basata sulle leggi delle natura. Il lettore iniziato a questo percorso impara a comprendere i reconditi legami della vita e riceve un prezioso aiuto nelle questioni che ogni uomo affronta nel corso della propria esistenza.

"Nella Luce della Verità" è divenuta un'opera di fama mondiale poiché offre spiegazioni esaurienti alle domande cardine dell'umanità, quali il senso della vita e il ruolo della giustizia nel destino o nella vita dopo la morte. Il volume è stato tradotto in 17 lingue ed è disponibile in più di 90 paesi.

Il principale scopo dell'autore era avvicinare i propri lettori alla vera vita, trasmettere loro preziosi consigli per lo sviluppo della propria individualità e condurli sulla strada della conoscenza, che include anche la conoscenza di Dio. Consapevolmente slegati da qualsiasi confessione religiosa e appartenenza nazionale o culturale, gli scritti raccolti nell'opera "Nella Luce della Verità" fungono da "lume e bastone". Abd-ru-shin non aveva intenzione di fondare una nuova comunità religiosa o una setta,

le spiegazioni fornite nell'opera "Nella Luce della Verità" infatti si fondano su leggi della Natura di facile comprensione, che trovano riscontro sia nel mondo materiale che nella dimensione spirituale e trattano delle più comuni esperienze dell'uomo, ne mostrano i punti di forza, le debolezze e le inespresse mancanze. Non vengono tuttavia tralasciate le molte possibilità che l'uomo ha a disposizione per intraprendere il cammino della crescita spirituale. Al lettore viene perciò data la possibilità di riscoprire e applicare il contenuto delle conferenze nella propria quotidianità e di riconoscere l'autenticità delle tesi esposte. In tal modo potrà avvenire una riconciliazione tra la sfera spirituale ed emotiva e quella razionale, che porterà ad un'universale comprensione della struttura del Creato, all'interno della quale non sussiste alcuna frattura tra la ricerca scientifica e la ricerca religiosa della verità.

Il sottotitolo dell'opera "Nella Luce della Verità" non è di certo comune: "Messaggio del Gral". Il concetto di "Gral" riporta il pensiero a storie di epoche passate, tramandate nella letteratura attraverso miti e leggende. Abd-ru-shin spiega come queste leggende si basino su un fatto veramente accaduto, particolarmente importante per l'esistenza e la trasmissione dell'opera; il termine "messaggio" rimanda invece alla nobile origine, da cui proviene il sapere trasmesso attraverso le conferenze.

L'opera "Nella Luce della Verità" traccia un sentiero semplice e limpido, che nulla ha da spartire con il misticismo e l'esoterismo, ma che tuttavia richiede particolare impegno, un impegno che esigevano anche gli autentici insegnamenti di Cristo. Non dev'essere incentivato infatti solo il pensiero indipendente, oggettivo e scevro di pregiudizi, ma soprattutto la "forte volontà di raggiungere il bene". Percorrere questa strada di crescita personale per se stessi o al servizio del prossimo può condurre l'uomo alla completa maturazione spirituale.

Di seguito vengono riportati alcuni dei temi più importanti affrontati esaurientemente nelle diverse sezioni dell'opera "Nella Luce della Verità":

responsabilità e destino/karma

morte e molteplici vite terrene/reincarnazione

peccato originale

visione dell'aldiquà e dell'aldilà

grazia e amore del Creatore

corpo, anima e spirito

figlio di Dio e figlio dell'uomo

QUESTA SIA LA VOSTRA GUIDA

La benda cade, la fede si fa convincimento. Solo in esso riposano la liberazione, la Redenzione!

Mi rivolgo soltanto a coloro che cercano con sincerità. Bisogna che abbiano la disposizione e la volontà di studiare obiettivamente questa opera obiettiva. I fanatici religiosi e i sognatori senza princìpi ci siano lontani, perché sono di danno alla Verità. In quanto agli uomini di cattiva volontà e agli avversari di ogni verità oggettiva, troveranno qui anche il loro giudizio.

Il Messaggio raggiungerà solo coloro che recano ancora in sé una scintilla di Verità e il desiderio di essere veramente uomini. Per tutti questi, sarà la loro guida e la loro luce. Li condurrà, senza deviazioni, fuori del caos e dello smarrimento del nostro tempo.

La Parola che vi presento non porta una religione nuova. Essa deve essere, per tutti gli ascoltatori e lettori sinceri, la fiaccola che porta a trovare il vero cammino verso altitudini tanto bramate.

Avviarsi: questo é il solo mezzo per progredire spiritualmente. Lo stolto che fa uso di concezioni estranee, già precostituite, percorre la sua via come sulle grucce, quando le sue membra, che pure sono sane, restano inattive.

Ma come fa uso arditamente, –perché sono le armi della sua ascesa–, dei doni che sono sopiti in lui, e che attendono una voce di richiamo, egli sfrutta, seguendo la Volontà del suo Creatore, il pegno che gli fu affidato; e supererà con arte tutti gli ostacoli che si frapporranno sul suo cammino per sviarlo.

Destatevi dunque! Non c'è fede vera che nel perfetto convincimento, ed esso non può nascere che da una riflessione e dall'esame più spregiudicato. Siate viventi nella meravigliosa Creazione del vostro Dio!

Abd-ru-shin

További információ
ISBN 978-3-87860-643-7
Szerző Abd-ru-shin
Formátum .epub, .azw3 (senza protezione di copia / senza DRM)
Nyelv Italiano